Aggiornamento RSPP e ASPP - 20 ORE – Aggiornato al nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Il Corso è indirizzato ad implementare e aggiornare la formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro per i responasabili e gli addetti
al servizio prevenzione e protezione, acquisendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica,
compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative, così come definito
dalla normativa più recente
L'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 ha stabilito che, i RSPP e gli ASPP, dopo aver effettuato la formazione di base, devoono effettuare periodicamente degli aggiornamenti.
Il numero di ore di aggiornamento obbligatorio è di 20 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
Le ore di aggiornamento devono essere effettuate ogni 5 anni e il mancato svolgimento delle ore di aggiornamento porta al decadimento dell'ASPP.
FRUIZIONE
Il corso è erogato in modalità e-learning e consiste in video lezioni tenute da docenti esperti in materia di sicurezza e da dispense di approfondimento in formato pdf.
Le lezioni sono sempre disponibili e si può accedere in qualsiasi momento della giornata.
CERTIFICAZIONE
Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento valido ai fini di legge che costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei RSPP/ASPP, dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori e dei Formatori della sicurezza (ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 07 luglio 2016).
CREDITI FORMATIVI
Geometri: 20 CFP
ISCRIZIONE
Puoi procedere all'iscrizione cliccando su ISCRIVITI ONLINE si aprirà la nostra piattaforma e-commerce dalla quale si può procedere con l'acquisto. Sarà necessario procedere con la registrazione e successivamente scegliere le modalità di pagamento tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Entro 24 ore dalla conferma dell'iscrizione riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma per potere iniziare a consultare il materiale didattico e seguire le lezioni.
Nel caso in cui si scelga il pagamento tramite bonifico bancario, va intestato a:
CENTRO STUDI ATHENARicorda che è necessario inviare copia della distinta del bonifico bancario a iscrizioni@centrostudiathena.it per procedere con la profilazione dell'utenza e l'invio delle credenziali
IBAN: IT15X0306983140100000001327
Banca INTESA – Agenzia di Santa Margherita di Belìce (AG)
Indicare nella causale: "Nome Cognome - Agg_ASPP"
Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it
©Copyright - Centro Studi Athena - Ente per la Formazione Professionale