Le responsabilità del coordinatore
Corso di 4 ore valido per
l'Aggiornamento delle seguenti figure professionali ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016:
- Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
- Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri
- Formatori della sicurezza
OBIETTIVI
Capire il significato della funzione di vigilanza del Coordinatore per la Sicurezza e della sua responsabilità. Analizzare alcune sentenze della Corte di Cassazione che riguardano il Coordinatore.
FRUIZIONE
Il corso è erogato in modalità e-learning e consiste in video lezioni tenute da docenti esperti in materia di sicurezza e da dispense di approfondimento in formato pdf.
Le lezioni sono sempre disponibili e si può accedere in qualsiasi momento della giornata.
DESTINATARI
Tecnici, Progettisti, Consulenti, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali, Personale tecnico, Addetto SPP, autorità di controllo e vigilanza, Preposti (responsabili) alla progettazione, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione.
ATTESTATO
Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento.
Il corso costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei Responsabili e degli Addetti SPP, dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (ai sensi dell’Allegato XIV del D. Lgs 81/08 e del D.Lgs 151/2015), dei Preposti, dei Datori di lavoro.
ISCRIZIONE
Puoi procedere all'iscrizione in due modi:
1- Cliccando su
SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE, si aprirà il modulo da compilare ed inviare tramite email a iscrizioni@centrostudiathena.it allegando la copia del bonifico effettuato.
2- Cliccando su
ISCRIVITI ONLINE si aprirà la nostra piattaforma e-commerce dalla quale si può procedere con l'acquisto. In questo caso sarà necessario procedere con la registrazione e successivamente effettuare il pagamento tramite carta di credito/Paypal o tramite bonifico bancario.
Entro 24 ore dall'iscrizione riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma per potere cominciare a consultare il materiale didattico e seguire le lezioni.
Nel caso in cui si scelga il pagamento tramite
bonifico bancario, va intestato a:
CENTRO STUDI ATHENA
IBAN: IT15X0306983140100000001327
Banca INTESA – Agenzia di Santa Margherita di Belìce (AG)
Indicare nella causale: "Nome Cognome - Responsabilità CSE"
Ricorda che è necessario allegare copia della distinta del bonifico bancario. Il mancato invio della ricevuta di pagamento rende nulla l'iscrizione!
Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it