Misure di prevenzione e protezione nei cantieri
Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza nei cantieri, ai Formatori in materia di sicurezza che hanno l’obbligo di aggiornare le proprie competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
OBIETTIVI
Obiettivi del corso sono quelli di: analizzare, anche con l’ausilio di alcune sentenze, il ruolo del Coordinatore per la Sicurezza, i suoi compiti, gli obblighi, le responsabilità e i rapporti con il committente e il responsabile dei lavori; o esaminare approfonditamente tutti gli aspetti necessari che il Coordinatore per la sicurezza deve valutare per una corretta organizzazione del cantiere (viabilità, impianti, servizi igienici, ecc..); o analizzare, attraverso esempi pratici, le specificità dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC).
FRUIZIONE
Il corso è erogato in modalità e-learning e consiste in video lezioni tenute da docenti esperti in materia di sicurezza e da dispense di approfondimento in formato pdf.
Le lezioni sono sempre disponibili e si può accedere in qualsiasi momento della giornata.
CREDITI FORMATIVI
Ingegneri:
20 CFP
Geometri:
20 CFP
PROGRAMMA
- Le responsabilità del coordinatore
- organizzazione del cantiere
- Esempi di PSC
- Attrezzature di lavoro
- I dispositivi di protezione individuale - DPI
- I dpi di terza categoria e i lavori in quota
- I dpi di terza categoria per la protezione delle vie respiratorie
- Luoghi di lavoro
- Rischio rumore
- Rischio vibrazione
ISCRIZIONE
Puoi procedere all'iscrizione cliccando su
ISCRIVITI ONLINE si aprirà la nostra piattaforma e-commerce dalla quale si può procedere con l'acquisto. Sarà necessario procedere con la registrazione e successivamente scegliere le modalità di pagamento tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Entro 24 ore dalla conferma dell'iscrizione riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma per potere iniziare a consultare il materiale didattico e seguire le lezioni.
Nel caso in cui si scelga il pagamento tramite
bonifico bancario, va intestato a:
CENTRO STUDI ATHENA
IBAN: IT15X0306983140100000001327
Banca INTESA – Agenzia di Santa Margherita di Belìce (AG)
Indicare nella causale il numero d'ordine
Ricorda che è necessario inviare copia della distinta del bonifico bancario a iscrizioni@centrostudiathena.it per procedere con la profilazione dell'utenza e l'invio delle credenziali
Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it