Sei un libero professionista o un lavoratore autonomo e operi nella regione Sicilia?
Puoi ottenere un finanziamento a fondo perduto fino al 100% per pagare master, percorsi di formazione specialistica e corsi di aggiornamento.
La Regione Sicilia ha pubblicato l'Avviso 16/2017 del FSE mediante il quale verrà fornito un sostegno alle esigenze di continuo e costante aggiornamento delle competenze dei liberi professionisti ed i lavoratori autonomi di tipo intellettuale nell'ottica di contribuire allo sviluppo professionale dei professionisti stessi. L'Avviso "Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi” si propone di agevolare la fruizione delle opportunità formative al fine di consentire l'aggiornamento, anche in termini di eccellenza e di qualità, delle competenze e delle abilità individuali dei professionisti. Sono ammissibili a finanziamento, tutti quei percorsi di formazione che sono finalizzati allo sviluppo professionale e culturale dei soggetti, in coerenza con le professionalità, le conoscenze e competenze già possedute. I percorsi formativi prescelti dai professionisti richiedenti i contributi potranno riguardare, esclusivamente, ambiti e materie coerenti con le esigenze di sviluppo degli stessi, e con le prospettive professionali e la necessità di qualificazione e di aggiornamento.
I contributi sono finalizzati alla copertura delle spese di iscrizione alle seguenti tipologie di percorsi formativi:
L'importo dei singoli contributi viene concesso a copertura delle spese di iscrizione ai corsi, fino ad un importo di € 2.000,00 per la tipologia A e di € 6.000,00 per la tipologia B, nella misura di seguito riportata:
Per saperne di più contatta il nostro servizio Clienti: e-mail: info@centrostudiathena.it | tel. 0925.31321
Visualizza l'Avviso 16/2017 della Regione Sicilia
©Copyright - Centro Studi Athena - Ente per la Formazione Professionale